Un equilibrio di elementi eccellenti.
Per realizzare il tuo materasso su misura, scegliamo le migliori materie prime naturali e le tecnologie più innovative. È la maestria sartoriale che le mette insieme in una combinazione unica.
Acciaio
Ferro, carbone e fuoco: elementi primordiali della natura che si uniscono per creare il miglior acciaio. Quello di cui sono fatte le molle che costituiscono il cuore di un materasso Koils. Insacchettate una ad una in tasche di fresco cotone calicot, o assemblate nel robusto sistema micro bonnel ad alta definizione, ti garantiscono il giusto sostegno e la massima naturalità del riposo, senza generare onde elettromagnetiche.
La Piuma d'Oca
Solo in un materasso sartoriale realizzato per te da Koils, puoi oggi scegliere un’esclusiva imbottitura in piumino d’oca al 100%: una fibra pregiata, con caratteristiche straordinarie.
Ingeo™
La Natura è entrata nel nuovo millennio, grazie a lunghe ricerche sui processi di trasformazione della materia vegetale. Questa viene trattata con un processo analogo alla polimerizzazione dei prodotti sintetici, per cui la fibra Ingeo™ acquisisce le caratteristiche tipiche di questi ultimi: è ipoallergenica, non trattiene gli odori, impedisce la proliferazione di batteri e così via. Nel contempo mantiene tutte le qualità della fibra naturale: morbidezza, traspirazione, controllo dell’umidità e della temperatura. E non meno importante, è perfettamente eco-compatibile e biodegradabile.
Trilogy
Unisce il meglio delle fibre naturali e di quelle tecniche. È un’imbottitura a più strati con caratteristiche superiori di controllo del microclima del letto. All’esterno le fibre naturali, come lana e cotone, raccolgono l’umidità dispersa dal corpo e la trasferiscono all’interno. Qui viene intrappolata da fibre tecniche di ultima generazione accoppiate al Lyocell ricavato dalla cellulosa, per essere rilasciata gradualmente, lasciando una sensazione di comfort e benessere.
Alpaca
Cashmere
Nella montuosa regione del Cashmere, tra Afghanistan, India, Cina e Mongolia, si allevano le capre che forniscono questa pregiata lana, morbida e finissima. Proprio perché protegge gli animali dalle intemperie di un habitat difficile, la lana di Cashmere ha qualità termiche superiori, una maggiore resistenza, e un’ elevata capacità idrorepellente.
Naturalmente la tosatura rispetta gli animali, perché viene effettuata sempre nella stagione più calda.
Merino Lambswool
È pura lana vergine, ottenuta dalla prima tosatura di agnelli di sei/otto mesi. Per questo è molto sottile e morbida, conserva meglio il calore e assorbe più umidità. Inoltre le sue naturali proprietà antimicrobiche le permettono di non assorbire gli odori.
Oggi, grazie all’innovativo processo AQA WOOL O2, le fibre vengono igienizzate con l’ossigeno: si elimina l’uso del cloro e la lana rimane inalterata anche dopo lungo tempo.
Lana di Cammello
Si ricava da cammelli che vivono in zone aride e fredde dell’Asia centrale, soprattutto Cina, Mongolia e Siberia. In primavera questi animali iniziano a perdere il sottopelo, che viene raccolto con speciali pettini, per ottenere una lana molto fine e morbida, con la spiccata capacità di conservare il calore. Questo ne fa la fibra ideale per un gradevole riposo nei mesi invernali.
Bamboo
Il bamboo è una delle fibre tessili più apprezzate per le straordinarie proprietà: è resistente più del cotone, morbida come la seta, ha una naturale capacità antibatterica ed è altamente traspirante, aiutando il corpo a rimanere asciutto.
Inoltre il bamboo è una delle fibre più eco-compatibili, perché cresce senza grande bisogno di irrigazione e soprattutto senza necessità di pesticidi e fertilizzanti.
Lino
Il lino è la fibra tessile più antica, il cui uso è stato rintracciato fino a 8000 anni prima di Cristo.
Ricavato dal fusto di una pianta poco ramificata e dai piccoli fiori, si compone principalmente di cellulosa, il che gli conferisce una resistenza straordinaria. In più ha una capacità ineguagliabile di assorbire l’umidità. La sua struttura di fibra vuota la rende ideale per una gradevole termoregolazione. Infine, la coltivazione del lino è tra le più rispettose dell’ambiente e della natura.
Seta
La seta non ha bisogno di presentazioni: è la più pregiata delle fibre naturali, ma soprattutto si fa apprezzare per la sua morbidezza e la freschezza, dovuta alla grande capacità di assorbire e disperdere l’umidità. La sinergia che si crea con le altre fibre naturali crea il microclima ideale per un riposo di qualità.
Soya
È l’unica fibra proteica di origine vegetale, e questo la rende fortemente affine alla pelle. La soya è diffusissima da sempre in Oriente, dove spesso viene considerata una pianta sacra, soprattutto per le capacità igieniche e di resistenza ai batteri. La fibra è morbida e traspirante, in grado di assicurare benessere al riposo.
La differenza Koils: Fibre Tecniche
Anche nella scelta delle fibre tecniche troverai la grande differenza di Koils dal resto degli altri prodotti sul mercato.
Sappiamo infatti che le persone hanno esigenze diverse, e quindi non sempre le fibre naturali rispondono alle loro necessità.
Però puoi essere sicuro che le materie prime tecniche che utilizzeremo per il tuo materasso non le abbiamo selezionate pensando a come ridurre i costi e aumentare i nostri guadagni, ma unicamente perché hanno caratteristiche superiori e prestazioni eccellenti, che ti daranno il riposo perfetto.
Conosci meglio Koils
Vieni a conoscere le tecniche sartoriali che fanno di ogni materasso Koils un pezzo unico
Raccontaci le tue preferenze per suggerirti il prodotto di qualità sartoriale cucito sui tuoi desideri.